Skip to content

“Fiera della Sostenibilità” – Letture ad alta voce con i lettori volontari Nati per Leggere

13 settembre 2013

spiaggia dei talenti

Sabato 21 e domenica 22 settembre
Pincio di Fano: ore 17.30-19

Sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle ore 17.30 alle 19 in zona Pincio alla “Fiera della Sostenibilità” di Fano sarà allestito uno spazio dedicato alla lettura ad alta voce grazie al prezioso contributo dei lettori volontari Nati per Leggere. Grandi e piccini potranno ascoltare storie, fiabe e filastrocche ed avventurarsi in un fantastico viaggio tra personaggi da favola e paesi incantati.

Nati per Leggere è il progetto nazionale che promuove la lettura ad alta voce da parte del genitore fin dai primi giorni di vita del bambino, promosso dall’alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso le seguenti associazioni: l’Associazione Culturale Pediatri – ACP, l’Associazione Italiana Biblioteche – AIB e il Centro per la Salute del Bambino – ONLUS- CSB. Il progetto Nati per Leggere, nel nostro territorio, è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con numerosi soggetti, tra cui amministrazioni, operatori sanitari e sociali, pediatri, biblioteche, insegnanti ed educatori.

La Mediateca Montanari di Fano aderisce a “Nati per leggere” dal 2009. A questo importantissimo progetto la Memo dedica uno spazio speciale dove si trovano libri cartonati, albi illustrati e libri con storie semplici che soddisfano le prime curiosità dei bambini nella fascia d’età 0-6 anni.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: