Skip to content

“Ai Bambini piace leggere alla Memo” – Tanti bimbi alla prima domenica di letture

8 ottobre 2013

Oh che uovo day Giovedì appuntamento con “Latte della mamma, Latte della gioia”
Domenica 6 ottobre una folla di bambini, accompagnati dai loro genitori, ha animato la prima domenica di letture dedicate alla fascia 3-6 anni organizzate dalla Mediateca Montanari di Fano.
Ai Bambini piace leggere alla Memo” si è aperto in modo speciale con “Oh che uovo Day!“, appuntamento ideato e organizzato in collaborazione con le mamme del gruppo Facebook “Bimbi&Libri” che, insieme ai bibliotecari e ai lettori volontari “Nati per Leggere“, hanno intrattenuto i tanti bambini presenti con storie, racconti, canzoncine e filastrocche. Un momento di festa e divertimento per i più piccoli ed un invito ai genitori alla lettura ad alta voce ai propri bambini.

Le letture alla Memo, nell’ambito del progetto “Nati per Leggere“, proseguiranno tutte le domeniche pomeriggio, sempre alle ore 17.00, ed ogni volta verrà proposta una tematica diversa.

Di seguito il programma di ottobre:

– Domenica 13 ottobre, ore 17: “Zaino in spalla!”
– Domenica 20 ottobre, ore 17: “L’appetito vien leggendo”
– Domenica 27 ottobre, ore 17: “E’ tempo d’autunno”

Inoltre, giovedì 10 ottobre, alle ore 17.00, in occasione dell’Obesity Day, la Giornata nazionale di sensibilizzazione sui temi del sovrappeso e della corretta alimentazione, alla Memo appuntamento con “Latte della mamma, Latte della gioia“, un incontro in collaborazione con il Consultorio di Fano Area Vasta 1, il gruppo di lettori volontari Nati per Leggere e l’Associazione Altramarea, per promuovere l’importanza dell’allattamento al seno da parte della mamma, per una crescita sana e forte del proprio bambino. Perché una corretta alimentazione inizia fin dalla nascita!
Introdurrà l’incontro il dott. Alessandro Gregori. Seguiranno letture e canzoni a tema accompagnate dalla chitarra e dalla voce della cantante Elisa Ridolfi.

Non occorre la prenotazione. Vi aspettiamo numerosi!

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: