Skip to content

“Tra mare e crinale”: a colloquio con il giornalista Giancarlo Trapanese

21 novembre 2013

Giancarlo TrapaneseMemo: sabato 23 novembre – ore 18.00

Sabato 23 novembre, alle ore 18.00, alla Mediateca Montanari di Fano, il giornalista e scrittore Giancarlo Trapanese presenta il suo ultimo volume “La giusta scelta”, edito da Pequod (2013).

L’appuntamento fa parte della seconda edizione di “Tra mare e crinale”, la rassegna di reading, video e musica inaugurata la scorsa estate e realizzata grazie al contributo della Provincia di Pesaro Urbino (legge L.R. 09/02/2010 n.4), i Comuni di Fano, Cartoceto, Mombaroccio e San Costanzo. La rassegna prevede una serie di incontri con autori del territorio, organizzati grazie alla collaborazione in particolare di Aras Edizioni e di Italic/Pequod, due case editrici marchigiane che da sempre promuovono il loro catalogo collaborando con i servizi del territorio.

Giancarlo Trapanese, scrittore, giornalista professionista, vice capo redattore della sede Rai per le Marche, professore di Teoria e tecnica del linguaggio radiotelevisivo (dal 2008 al 2011) e del Laboratorio di Comunicazione scritta (dal 2011 al 2012) presso Scienze della Comunicazione all’Università di Macerata. Ha diretto all’inizio della sua carriera due televisioni private: Tv Marche ed Rtm Recanati.
Ha lavorato a Roma per il settimanale “Qui Notizie” e collaborato con il “Resto del Carlino”, per poi passare al “Corriere Adriatico” dove è stato capo servizio della redazione di Macerata per 5 anni, e poi responsabile degli interni esteri prima di essere assunto in Rai nel 1987. In Rai ha collaborato con le più importanti trasmissioni sportive, “La Domenica sportiva”, “Novantesimo Minuto”, “Tutto il calcio minuto per minuto”, “Domenica stadio”, “Domenica sprint”, “L’Una italiana”.
Ha presentato sue pubblicazioni alla Fiera del Libro di Torino e della Buchmesse di Francoforte. Ha pubblicato diversi racconti, vinto diversi premi ed ha collaborato con alcuni dei più conosciuti siti internet di racconti on line.

Sabato 23 novembre, alla Memo, Trapanese presenterà il suo ultimo volume “La giusta scelta”, edito da Pequod (2013).

Originale romanzo, ironico, graffiante, divertente e nello stesso tempo in grado di affrontare temi di straordinaria attualità e serietà, propone un viaggio nella psiche umana, nella amarezza dei nostri tempi di chi avverte l’ingiustizia di una società poco incline al riconoscimento del merito. E assieme le peripezie di un bancario da sempre bersagliato dalla sfortuna al quale succede veramente di tutto e in cerca di un clamoroso riscatto” (tutti episodi, assicura l’autore, realmente accaduti a qualcuno).

Info sul sito della Memo: http://www.sistemabibliotecariofano.it/elenco/eventi/visualizza-eventi/sici-events/2013-11-23/item/la-giusta-scelta-colloquio-con-giancarlo-trapanese/

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: