Skip to content

Si chiude a San Costanzo la seconda edizione di “Tra mare e crinale”

20 dicembre 2013

Luigi Socci_Il rovescio del doloreBiblioteca Comunale San Costanzo
Sabato 21 dicembre – ore 18.00

Sabato 21 dicembre, alle ore 18.00, alla Biblioteca Comunale “Don A. Betti” presso Palazzo Cassi a San Costanzo si chiude la seconda edizione di “Tra mare e crinale 2013”. Ospite dell’ultimo incontro sarà l’autore Luigi Socci con il suo “Il rovescio del dolore, edito da Pequod (2013).  A colloquio con Socci, la poetessa Franca Mancinelli.

A partire dal 21 ottobre, la rassegna di reading, video e musica “Tra mare e crinale”, realizzata grazie al contributo della Provincia di Pesaro Urbino (legge L.R. 09/02/2010 n.4), ha fatto tappa nei Comuni di Fano, Cartoceto, Mombaroccio e San Costanzo, con una serie di incontri con autori del territorio, organizzati grazie alla collaborazione, in particolare, di Aras Edizioni e di Italic/Pequod, due case editrici marchigiane che da sempre promuovono il loro catalogo collaborando con i servizi del territorio.

Luigi Socci è nato ad Ancona, agente di commercio, versificatore part-time, performer confessional e (ri)animatore poetico, ha scritto circa un centinaio di poesie. È direttore artistico, ad Ancona, del festival di poesia “La Punta della Lingua”.

“Che si dia all’aperto o al chiuso, che scruti nella penombra di un interno domestico o si inoltri nell’anonimato degli spazi affluenti, in pieno sole, la parola di Socci è sempre un tramite percettivo e cognitivo, qualcosa che ha della camera oscura (una impressione istantanea e rovesciata, soggettivamente) ma insieme ha del teatro della crudeltà (una sensazione netta e raggelata, oggettivamente)” – dalla Nota di Massimo Raffaeli.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: