Skip to content

Eventi del mese di giugno – 1^ parte

31 maggio 2015

Questo è solo l’antipasto del mese di giugno che apre la caliente stagione estiva delle biblioteche, ci saranno presto altre novità, continuate a seguirci!

Cominciamo con una comunicazione di servizio: la biblioteca Federiciana resterà chiusa l’1 e 2 giugno mentre la Memo il 2 giugno per la Festa della Repubblica.

Ma passiamo subito agli eventi che saranno ospitati in biblioteca e anche fuori…

Martedì 2 giugno i lettori volontari di Nati per Leggere saranno al campo di avizione di Fano in occasione della 15^ Festa del Parco con l’iniziativa La lettura ad alta voce ama il parco. Ci saranno letture ad alta voce per i bambini e le loro famiglie.

Venerdì 5 giugno, si svolgerà dalle ore 9.30 Punta sull’equo la 7° Conferenza Regionale del Commercio Equo e Solidale delle Marche. Dalle ore 21.15 ci sarà la V edizione di Animali, terapia dell’anima, Premiazione del concorso fotografico nazionale a cura dell’Associazione Osiride.

Lunedì 8 giugno i Lettori Volontari leggeranno presso i pediatri Budassi e Tonelli alle ore 16.00, per il ciclo Ai bambini piace leggere… dal pediatra.

Mercoledì 10 giugno alle 19.00 il gruppo di lettura Un mercoledì da lettori si vede alla Memo per commentare Mattatoio n.5 di Kurt Vonnegut.

Venerdì 12 giugno alle ore 17.00, il Centro Studi Vitruviani presenterà i risultati finali del Progetto Archeofano: Vitruvio.
Alle ore 16.00 i Lettori Volontari leggeranno presso i pediatri Murgi – Soavi – Casalboni, per il ciclo Ai bambini piace leggere… dal pediatra.

Sabato 13 giugno alle ore 16.00 (con replica alle 17.00), ci sarà la proiezione dei video dell’artista Liuba dal ciclo The Slowly Project (Take Your Time – New York, Take Your Time – Modena, Art is Long, Time il Short – Basel) e Liuba in conversazione con Luca Panaro per la rassegna In Italia cura Centrale Fotografia e Scuola di Paesaggio – Roberto Signorini.

Domenica 14 giugno alle 17.30, si presenta l’ultimo libro di Paolo Ricca all’interno del ciclo Cattedra del dialogo L’ultima cena, anzi la prima.

Dal 29 maggio al 9 giugno la Memo ospita la mostra fotografica Scene dall’Elisir, a cura degli studenti della classe III B dell’Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione F. Seneca del POLOTRE di Fano.

Dall’11 al 27 giugno sarà la volta della mostra Dieci anni di didattica nelle Marche e in Romagna, una mostra fotografica a cura Centrale Fotografia e Scuola di Paesaggio – Roberto Signorini.

Ma il mese di giugno non è finito qui…

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: