Skip to content

Il re del tango – Funny girl

6 agosto 2015

Vi proponiamo altri due libri di Letteraria. Se le trame di questi due non vi convincono potete sempre venire alla Memo per sceglierne altri tra i 63 volumi del premio disponibili in mediateca.

Il re del tango, Carla Menaldo, Gilgamesh Editore

40_ Il re del tangoMiro suona “con le dita, con il corpo, con l’anima” quella sua fisa ritrovata in soffitta dal nonno, proiettando un’immagine trasandata, egoistica e maledetta di fascino, con i capelli lunghi e l’accenno di barba. Partendo dall’Emilia, terra natale, la donna che gli promette Parigi è Christine: è la città, con i suoi dedali e le sue sfumature, ad entrargli dentro, con quel tango nuevo che lo rende artista. Ma sarà Nina la sua donna, la sua musa ispiratrice: bionda di quel biondo che gli ricorda la sorella, è vista ma non percepita, lasciata fuggire per incuria.

Funny girl, Nick Hornby, Guanda

Nell’Ingh54_ Funny girlilterra degli anni Sessanta spopola l’attrice Sophie Straw, ex reginetta di bellezza di un paesino del Nord, che ha cambiato nome e tagliato i ponti con la famiglia per trasferirsi nella Swinging London, inseguendo il sogno di far ridere la gente. Insieme a lei lavora l’affiatatissima squadra della BBC. Sophie, che si è giocata il tutto per tutto pur di sfuggire alla monotonia della provincia e alla minaccia di un matrimonio senza amore, si troverà a recitare un copione di scena troppo simile a quello della sua vita … La storia di una ragazza che vuole puntare sull’ironia più che sulla bellezza, che vuole fare l’attrice più che la soubrette, che vuole essere amata, ma davvero.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: