Skip to content

L’invenzione della madre – L’opossum nell’armadio

20 agosto 2015

I libri che vi presentiamo oggi fanno sempre parte di Letteraria e li potete trovare alla Memo. Non dimenticatevi di votare il libro che sceglierete di leggere. Fateci sapere la vostra e partecipate  a  Letteraria in città compliando la scheda che troverete in mediateca.

L’invenzione della madre, Marco Peano, Minimum fax

6_ L'invenzione della madreQuesta è una storia d’amore. Si tratta dell’amore più antico e più forte, forse il più puro che esista in natura: quello che unisce una madre e un figlio. Lei è malata, ha poco tempo, e lui, Mattia – sapendo che non potrà salvarla, eppure ostinandosi contro tutto e tutti – dà il via a un’avventura privatissima e universale: non sprecare nemmeno un istante. Raccontando di questo everyman, grazie al coraggio della grande letteratura, Marco Peano ridà senso all’aspetto più inaccettabile dell’esperienza umana: imparare a dire addio a ciò che amiamo.

L’opossum nell’armadio, Lorenzo Spurio, Poetikanten Edizioni

34_ L'opossum nell'armadioLa tipicità di questo libro sta nell’intuizione, nella ricerca, nell’attesa; ogni storia è costituita da personaggi dalle caratteristiche volutamente marcate per poterne identificare la peculiarità, l’individualità, quasi un’analisi all’uomo e ai suoi tanti riflessi psico-sociologici di fronte alle varie esperienze dove l’istinto lascia spesso spazio alla ragione e alla riflessione, dove certi atteggiamenti caratteriali sono spesso il frutto di esperienze subite e mai completamente superate.

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: